TESTO
PETIZIONE POPOLARE
PETIZIONE POPOLARE
I sottoscritti/e Cittadini/e
visto che la ditta “CONSORZIO CO.GE.I.” vincitrice dell’appalto per l’affidamento dei servizi di igiene urbana per il comune di UGENTO, per l’importo annuo di € 1.274.473,00 (importo complessivo € 6.372.365,00), iva e revisione prezzi esclusa, risulta inadempiente rispetto a moltissimi servizi indicati nel contratto dalla stessa stipulato in data 23/02/2006, primo fra tutti il mancato raggiungimento degli obiettivi minimi di Raccolta Differenziata (anno 2006: 30%; anno 2010:36,47%).
CHIEDONO
alla Giunta Comunale di verificare se il CONSORZIO CO.GE.I. ha incassato somme da parte del Comune per servizi in realtà non effettuati e di procedere conseguentemente al recupero delle somme ingiustamente corrisposte da destinare alla riduzione delle tariffe T.A.R.S.U. determinate con la delibera di G.C. n. 97 del 26/04/2010.