martedì 17 agosto 2010

Segnalazione incrocio pericoloso: vie Beccaria-Verrazzano.

Alla cortese attenzione
- del Comandante della Polizia Municipale
- dell’Assessore ai  Lavori Pubblici
e  p.c.       - al Sindaco






OGGETTO: Richiesta apposizione di acconcia segnaletica stradale sull’incrocio, sito in T.S. Giovanni, tra via G. Verrazzano e via C. Beccaria.

Ugento, 13.08.2010

Egregi, scrivo la presente per illustrarvi quanto segue.
   Sollecitato da diversi cittadini residenti, che mi illustravano la pericolosità dell’incrocio in oggetto riferendo di numerosi episodi di incidenti fra automezzi,  mi sono recato nei pressi dello stesso constatando una situazione poco tranquilla.
   Sull’incrocio non esiste segnaletica alcuna, per cui gli utenti della strada sarebbero tenuti a dare chiaramente precedenza ai veicoli provenienti dalla loro destra. Dico “sarebbero” perché in realtà questo succede di rado. Il più delle volte gli utenti provenienti da ognuna delle due strade, non vedendo segnaletica alcuna che li obblighi a rallentare ed usare prudenza, proseguono a velocità sostenuta innescando continuamente situazioni di pericolo. Io stesso, nel breve intervallo della mia visita ho potuto constatarlo.
   Si chiede quindi alle S.V. se non sia possibile dotare tale incrocio di segnaletica orizzontale e verticale acconcia, tipo “Dare Precedenza” o “Stop” al fine di ridurre, al limite annullare, le situazioni di potenziale rischio.
   
Il Consigliere Comunale:
Corvaglia Luigi

Nessun commento:

Posta un commento

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: