domenica 17 luglio 2011

Lecce Prima.it - Parcheggio per camper con servizi, ma non autorizzato

dal sito www.lecceprima.it
Parcheggio per camper con servizi, ma non autorizzato
Su circa 2 ettari di territorio, nel parco naturale “Litorale di Ugento”, c'erano ua casa prefabbricata e vari servizi. In una zona soggetti a particolari vincoli. Tutto finito sotto sequestro

UGENTO - Il nucleo di polizia rurale ed ambientale del Comune di Ugento, in collaborazione con gli agenti del commissariato di polizia di Taurisano, hanno effettuato questa mattina il sequestro di un’area lungo la fascia costiera di Ugento adibita a parcheggio camper e sprovvista delle autorizzazioni.
Il sito, delle dimensioni di circa 2 ettari, ospitava, oltre ad una casa prefabbricata posizionata su conci di tufo, presenta strutture per la fornitura del servizi ai camperisti: bagni, lavatoi, contenitori per l’approvvigionamento idrico; contenitori per la raccolta delle acque reflue; due pannelli solari per la produzione di acqua calda; griglia interrata per lo svuotamento delle acque nere dei caravan; impianto elettrico interrato diffuso su tutta l’area; lampioncini per l’illuminazione.
L’intera area ricade all'interno del parco naturale regionale “Litorale di Ugento”, sito di interesse comunitario, sul quale vigono vincoli paesaggistici, idrogeologici, geomorfologici e faunistici. L’operazione rientra nell'ambito di uno specifico programma volto al rispetto delle prescrizioni in materia ambientale, oltre che di sicurezza ed igiene pubblica. 
(venerdì 15 luglio 2011)


***************************************************************************
Considerazione
Consigliamo ai responsabili dell'area camper di leggere il seguente link: Il parco giochi - Il Tacco d'Italia. 13 aprile 2011.
E' una lettura molto istruttiva, della serie: come fare le colate di cemento in aree di notevolissimo pregio ambientale e farla franca.
Si sarebbero evitate tutte queste noie!!!

Nessun commento:

Posta un commento

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: