mercoledì 27 luglio 2011

Parcheggiatori abusivi sorpresi a ridosso delle spiagge - Lecce Prima.it - Quotidiano on-line di Lecce e del Salento


Parcheggiatori abusivi sorpresi a ridosso delle spiagge Fermati dalla finanza due parcheggiatori abusivi che, in modo del tutto illegale, utilizzando delle aree libere ricavate all’interno delle pinete, chiedevano agli automobilisti e ai centauri 2 euro


UGENTO – Parcheggi l’auto su un’area libera, scendi dall’auto e qualcuno si avvicina per chiederti il pedaggio della sosta. Un andazzo diffusissimo a Lecce ma che sta prendendo piede anche in provincia, soprattutto, di questo periodo, anche nelle zone ad alta densità turistica.

Per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, i militari della guardia di finanza della Tenenza di Casarano, per esempio, hanno predisposto un servizio mirato a Ugento, e in modo particolare nella zona degli stabilimenti balneari presso il parco naturale della marina di Torre San Giovanni.

E così sono stati individuati e fermati due parcheggiatori abusivi che, in modo del tutto illegale, utilizzando delle aree libere ricavate all’interno delle pinete, chiedevano agli automobilisti e ai centauri 2 euro per il parcheggio di auto e moto.

L’operazione si è conclusa con il sequestro di una cospicua somma di denaro, provento dell’attività illecita, la contestazione di sanzioni sino a tremila euro e la segnalazione alla competente autorità amministrativa dei due responsabili, un 57enne e un 49enne, entrambi di Ugento.

(mercoledì 27 luglio 2011)

Nessun commento:

Posta un commento

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: