mercoledì 15 giugno 2011

Ugento: Contrada Sant’Anna, un problema irrisolto.

Carissimi , poniamo alla vostra attenzione un problema che si trascina da anni e anni senza che sia stata data mai alcuna risposta.
Santanna
Ovviamente l’attuale Amministrazione ne è al corrente, quantomeno il Sindaco.
Il Fatto. In Contrada Sant’Anna (nella foto accanto abbiamo segnato in giallo, approssimatamene, l’ubicazione), zona rurale ma con una discreta presenza di abitazioni hanno un problema. Ogni qualvolta il tempo si annuvola e piove in abbondanza (d’estate ma soprattutto e quasi costantemente d’inverno) sono costretti a fronteggiare un’inondazione dei loro suoli ma soprattutto delle loro abitazioni, rimanendo isolati dal mondo esterno o viceversa non potendo  rientrarvi. Questo con tutte le conseguenze che ben si possono immaginare, tipo ad es. impossibilità di accedere alla Contrada o spostarsi anche per urgentissimi problemi di salute. Cerchiamo di dettagliare per far comprendere a chi legge. Per farlo ci serviremo di immagini e di un video che, anche se non recenti, danno bene l’idea della situazione.
Dunque, per arrivare a queste abitazioni si deve passare per una strada vicinale ai cui estremi sono posti i seguenti segnali.
Strada-Canalefoto 059
Se ingrandite le immagini noterete il cartello del segnale con su scritto “Strada canale”. Una chicca.
Orbene, prospicienti su questa “Strada canale”, insistono diverse abitazioni, regolari o comunque sanate negli anni, che ad ogni scroscio di pioggia hanno l’incubo dell’acqua in casa. Guardate le immagini seguenti.
ALIM0432ALIM0433ALIM0435
Ed ecco il video.
La “strada-canale” diventa canale a tutti gli effetti….
Chiediamo quindi, alla nuova Amministrazione, come già avevamo fatto alla vecchia, di prendere in carico questa situazione e risolverla. Le condizioni in cui versano questi nostri concittadini non sono degne di un paese civile.

Nessun commento:

Posta un commento

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: