martedì 2 novembre 2010

BENVENUTI AL SUD

Abbiamo ricevuto una mail che volentieri pubblichiamo, ringraziando l'autore e la sua consorte.

Benvenuti al Sud
  Domenica 31 ottobre, facendo il giro della penisola salentina con mia moglie sono venuto a Ugento.
  Volevo vedere il paese dove durante la seconda guerra mondiale mio padre aveva fatto il militare.
  Era quasi ora di pranzo ed ho chiesto a un gruppo di persone indicazioni per un buon ristorante; un giovane mi ha indicato il ristorante Al Duomo a poca distanza da dove eravamo in quel momento. Ci siamo andati ma era chiuso.
  Nel mentre restavo a guardare la porta chiusa del ristorante con un po’ di sconforto ecco giungere il giovane di prima in macchina che aveva fatto il giro per sincerarsi che fossimo riusciti a trovare il posto.
  Resosi conto della situazione mi ha indicato una nuova soluzione sul mare a Torre San Giovanni (“Se non bada alla forma mangerà da dio”).
  Dopo un buon pasto nell’osteria indicata siamo ritornati a Ugento volendo proseguire per Taurisano ma pur seguendo i segnali stradali ci siamo un po’ persi e ritrovati di nuovo nel centro del paese. Altra richiesta ad altro giovane che ci dice “seguitemi con la macchina che vi porto fin sulla strada giusta”.
  Due episodi forse marginali ma indicativi. Benvenuti al Sud.
Grazie e cordiali saluti
Salvatore Forte
Portavoce del Circolo di Legnano (MI)
del Partito Democratico

Nessun commento:

Posta un commento

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: