venerdì 21 maggio 2010

Il volantino su Pubblica Illuminazione ed aumenti Tarsu


4 commenti:

  1. SCONCERTANTI AUMENTI, SPERO CHE LA GENTE INIZI A CAPIRE!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io penso che abbia capito.
    Dobbiamo però presentare e rappresentare una credibile alternativa.
    Cordialmente.
    Luigi Corvaglia

    RispondiElimina
  3. Spero che l'opinione circa il punto 2, mi riferisco all'utilizzo di lampade a Led per la pubblica illuminazione, rimanga la sola espressine di un vostro parere personale. Bisognerebbe informarsi un po’ di + prima di esprimere pareri pubblicamente e sopratutto su argomenti dove non si hanno elementi o esempi da seguire, perché si rischia che il cittadino ci creda davvero!!. Basta investire 10 minuti di tempo su internet per valutare la dubbia l'efficienza dei sistemi a LED nel campo dell'illuminazione pubblica. E’ ben nota la scarsa efficienza espressa in Lumen dei sistemi LED anche di nuova generazione, dovuta alla loro caratteristica costruttiva. Non a caso i led ad altissima efficienza studiati in questi anni riescono a raggiungere un rapporto massimo di 70 lumen/Watt che paragonato a quello di una lampada ad alta efficienza 104 lumen/Watt dimostrano l’inefficienza in questo campo d’utilizzo.

    Senza aggiungere la valutazione del costo delle lampade a LED, di gran lunga superiore a qualsiasi tipologi.

    L’angolo di irradiazione della luce estremamente ristretto che determina l’utilizzo di più lampade LED per ottenere la stessa attuale illuminazione.

    La manutenzione necessaria a causa della ridotta resistenza alle alte temperature ed adeguamento con sistemi di ventilazione forzata.

    Ditemi un po’ voi se questo tipo di illuminazione può essere utilizzato o meno nelle nostre città!!

    Il risparmio energetico che voi indicate al 50% è assolutamente nullo in quanto, ripeto, l’efficienza luminosa è di gran lunga inferiore, anzi, porterebbe ad un dispendio maggiore di energia per poter raggiungere la stessa efficienza degli attuali sistemi.

    Nulla togliere invece all’utilizzo dell’illuminazione a LED in altre applicazioni.

    Auguro a tutti buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. Difatti è così, è solo un opzione.
    Anche se mi rendo conto che averla inserita, da sola, nel volantino può generare quell'impressione.
    Il punto fondamentale per noi rimane il primo, sul resto si può discutere e trovare la soluzione tecnicamente ed economicamente più conveniente.
    Cordialmente

    RispondiElimina

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: