martedì 22 dicembre 2009

Richiesta convocazione C.C. su aumenti tariffa spazzatura e motivi mancato incasso di circa 3 milioni di euro dalla società MONTECO.

Lunedì, 21 dicembre, l'opposizione ha protocollato la seguente richiesta di Consiglio Comunale.

Egr. Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Sede
Egr. Sig. Segretario Generale
Sede
Ugento, 21 dicembre 2009

Oggetto: richiesta di convocazione del Consiglio Comunale.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, nel numero previsto dalla legge e dallo statuto comunale, chiedono ai sensi dell'art. 39, comma 2, del D.Lgs 267/2000 la convocazione del Consiglio Comunale per discutere sul seguente ordine del giorno:


Interpellanza urgente al Sindaco e all'Assessore all'Ambiente, Lecci Massimo, sull'aumento della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani (TARSU) e sui motivi del mancato incasso di circa 3 milioni di euro dalla società Monteco.

 
«Riferiscano il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente, Massimo Lecci, sull'aumento della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, sui motivi del mancato incasso di circa 3 milioni di euro dalla società Monteco e sullo stato del procedimento di recupero del predetto credito; riferiscano, altresì, quali provvedimenti hanno adottato o intendono adottare al fine di mitigare l'impatto che il forte aumento della tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani ha prodotto sui bilanci delle famiglie ugentine, in un periodo di forte crisi economica, e se non ritengono che l'incasso del credito vantato nei confronti della Monteco, qualora effettuato per tempo nel corso degli anni, avrebbe impedito di far ricadere soltanto nelle tasche dei cittadini di Ugento, Gemini e Torre San Giovanni l'aumento della tassa determinato dal pagamento del costo di smaltimento dei rifiuti in discarica».


I Consiglieri Comunali
Cavalera Oronzo (P.D.)
Gianfreda Renato (P.D.)
Corvaglia Luigi (P.D.)
Coppola Gianfranco (I.d.V.)
Giannuzzi Nico (U.D.C.)
Minenna Angelo (P.d.C.I.)

Nessun commento:

Posta un commento

INVIA IL TUO COMMENTO.

Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: