Purtroppo anche in questo settore, la maggioranza, sorda ad ogni nostro appello ed argomentazione è riuscita a creare l’ennesima situazione che è possibile definire solo con tre aggettivi: imbarazzante, insostenibile e pericolosa, riuscendo nello stesso tempo a determinare l’ennesimo spreco di pubblico denaro (quindi di noi tutti!!).
In sintesi:
- agli atti del Comune giace un’istanza della società Erg tesa alla realizzazione di un mega impianto eolico (21 aerogeneratori, alti 145 mt nella zona tra Ugento, Casarano e Taurisano), per la quale la maggioranza, nel marzo 2007, ha approvato (Del. C.C. n. 11 del 17/03/2007) una convenzione che ha scatenato tra l’altro una serie di ricorsi amministrativi;
- la Giunta, nonostante convenzione e delibera non fossero assolutamente vincolanti per il Comune, si è costituita contro questi ricorsi (per difendersi da cosa poi, visto che il Comune non rischiava nulla) riguardanti un procedimento che ancora non aveva prodotto nessun effetto definitivo, sprecando per l’ennesima volta, in spese legali tra T.A.R. e Consiglio di Stato, ca. 40.000 € di pubblico denaro (quanti sprechi di questo tipo ci sono stati in questi anni ..… per superficialità e miopia amministrativa dei nostri “governanti”);



