Visualizzazione post con etichetta Io Conto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Io Conto. Mostra tutti i post

giovedì 23 settembre 2010

LETTERA APERTA AL COMITATO CIVICO "IO CONTO"

   Come Consigliere comunale di opposizione sento il dovere di intervenire sulle problematiche evidenziate nel vostro foglio distribuito nei giorni scorsi in Ugento, con appunti severi verso "tutta la classe politica" ugentina accusata di sordità, disinteresse, indifferenza, in una parola di "assenza".
  Cercando sinteticamente di spiegare il perché, pur comprendendo tutte le ragioni, è un documento condivisibile solo in parte se solo si va a guardare la storia politico-amministrativa di Ugento negli ultimi 20 anni.
   Intanto credo che nell'amministrazione pubblica di una comunità, di un territorio, le responsabilità politico-amministrative vanno graduate tra "maggioranze" e "opposizioni" che si sono succedute negli anni senza fare di "tutta l'erba un fascio".
   Le problematiche che affliggono questo nostro territorio, anche quelle lamentate nel documento riguardanti in particolare l'ambiente, non si sono abbattute per castigo divino, ma sono state determinate dalle scelte, dettate dai più svariati motivi, di chi ha avuto dai cittadini la responsabilità di governare il paese in questi lunghi anni, in primo luogo i sindaci, gli assessori e i consiglieri delle maggioranze che hanno avallato tanti atti.
Inserisci un commento

Ti potrebbe interessare anche: