Parcheggiatori abusivi sorpresi a ridosso delle spiagge Fermati dalla finanza due parcheggiatori abusivi che, in modo del tutto illegale, utilizzando delle aree libere ricavate all’interno delle pinete, chiedevano agli automobilisti e ai centauri 2 euro
UGENTO – Parcheggi l’auto su un’area libera, scendi dall’auto e qualcuno si avvicina per chiederti il pedaggio della sosta. Un andazzo diffusissimo a Lecce ma che sta prendendo piede anche in provincia, soprattutto, di questo periodo, anche nelle zone ad alta densità turistica.
Per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, i militari della guardia di finanza della Tenenza di Casarano, per esempio, hanno predisposto un servizio mirato a Ugento, e in modo particolare nella zona degli stabilimenti balneari presso il parco naturale della marina di Torre San Giovanni.
E così sono stati individuati e fermati due parcheggiatori abusivi che, in modo del tutto illegale, utilizzando delle aree libere ricavate all’interno delle pinete, chiedevano agli automobilisti e ai centauri 2 euro per il parcheggio di auto e moto.
L’operazione si è conclusa con il sequestro di una cospicua somma di denaro, provento dell’attività illecita, la contestazione di sanzioni sino a tremila euro e la segnalazione alla competente autorità amministrativa dei due responsabili, un 57enne e un 49enne, entrambi di Ugento.
(mercoledì 27 luglio 2011)
Nessun commento:
Posta un commento
INVIA IL TUO COMMENTO.